Condizioni generali di vendita

Le condizioni generali di vendita e consegna della ditta Santer Helmuth


1. Validità e partner contrattuali

La ditta Santer Helmuth, in seguito denominata “offerente”, esegue i suoi servizi esclusivamente in base alle seguenti condizioni di vendita. La parte contraente sua, in quanto cliente, è la ditta Santer Helmuth - l'indirizzo web www.santerh.it è un sito registrato dell'offerente.



2. Ordini e chiusura contratto

Le offerte non comportano alcun impegno e non sono vincolanti. Tutti gli ordini devono essere invitati via internet o posta all´offerente. L'ordine serve solo alla formulazione di un'offerta e non vincola l´offerente alla sua accettazione – tanto meno all'accettazione di eventuali condizioni. Richieste generali dei clienti sono decisamente escluse. In caso di ordini tramite internet, il contratto di vendita acquisisce validità solo al momento della conferma dell'ordine via email da parte del fornitore.



3. Prezzi


Sono validi i prezzi in vigore al momento della chiusura del contratto e visibili pubblicamente su questi siti internet. A meno che non sia espressamente indicato diversamente, tutti i prezzi sono da ritenersi inclusi di IVA.



4. Condizioni di pagamento

I prodotti ordinati possono essere pagati nei seguenti modi:


Bonifico bancario: senza addebiti nei nostri confronti e anticipatamente sul nostro conto bancario. Dopo l'accredito del bonifico, provvederemo a spedire la merce.Pagamento a consegna


5. Condizioni di consegna


I nostri prodotti saranno consegnati esclusivamente sul territorio nazionale italiano.

Le spese di spedizione ammontano a 6-8€, in base al peso.

Le spese di spedizione per la Calabria, Sicilia e Sardegna, sono maggiori di ~5€.

I termini di consegna da noi indicati sono puramente indicativi e ci impegniamo a rispettarli. In caso di consegna impossibile o estremamente compromessa a causa di forza maggiore, provvedimenti amministrativi, chiusura aziendale, condizioni meteorologiche estreme, la ditta Santer Helmuth viene sollevata dall'obbligo di consegna per la durata dell´impedimento e dei suoi effetti.

La ditta Santer Helmuth si riserva di poter diminuire le quantità ordinate, esaurire merce non di magazzino e di adempiere agli obblighi contrattuali con forniture parziali, nel caso questo venisse ritenuto ragionevole. Se esiste un accordo di consegna dilazionata, la richiesta di fornitura da parte del cliente deve avvenire entro un termine adeguato.

Forniture maggiori o minori rispetto alla quantità pattuita, non autorizzano il cliente a contestare il contratto.

6. Diritto di recesso


Il cliente gode del diritto di recesso sul suo ordine come stabilito dalle norme vigenti.
Se il cliente manifesta il diritto di recesso, può recedere dal contratto tramite comunicazione scritta (lettera, email) entro due settimane e senza comunicare le sue motivazioni, oppure tramite la restituzione della merce. Per la tutela di questo diritto, la volonta di recesso o la restituzione della merce, deve avvenire in tempo utile. La richiesta di recesso deve essere mandata al seguente indirizzo:


Santer Helmuth
Negozio:
Via Andreas Hofer 12
39011 Lana
Italia
o
santer.helmuth@santerh.it


In caso di recesso valido, i servizi già ricevuti devono essere restituiti. Se il cliente non è in grado di fare questo o lo è solo parzialmente, è tenuto al pagamento del valore equivalente. Il cliente può evitare questo obbligo se non utilizza la merce come fosse di sua proprietà e nel evitare qualsiasi azione possa influire sul suo valore di mercato. In ogni caso, le spese derivanti saranno a carico del cliente (eccezione: la merce consegnata non è conforme a quella ordinata)


In caso di restituzione, possiamo emettere una nota di credito o mandare una sostituzione in base alle esigenze del cliente. A questo scopo, vi chiediamo di volerci inviare la merce nelle sue condizioni originali entro 15-20 giorni dalla consegna.


Prima di rispedire indietro la merce, vi preghiamo di mandare una mail a santer.helmuth@rolmail.net, in modo che possiamo fornirvi un numero di restituzione.


Sul valore di ogni prodotto restituito, verrà calcolato una spesa di elaborazione del 15% sul valore del prodotto. Vi preghiamo di voler allegare alla spedizione di ritorno di un prodotto la relativa fattura o il documento di trasporto di riferimento.


I costi di spedizione possono essere solo rimborsati qualora ci fosse stato un errore da parte nostra – per esempio nel caso di spedizione di un prodotto errato. In tutti gli altri casi, le spese di spedizione per la restituzione di un prodotto saranno a carico del cliente. Vi consigliamo di usare solo spedizioni assicurate per restituire merce.


Necessitiamo di circa 1-2 settimane per prendere in carico la vostra restituzione merce. In caso di pagamento tramite carta di credito, vi viene restituito l´importo automaticamente. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, vi scriveremo per la restituzione di quanto dovuto.


7. Riserva di proprietà

Fino al completo pagamento del prezzo di vendita, la totalità della merce rimane di proprietà del venditore.

8. Privacy

L'offerente sottolinea che dati personali saranno salvati ai fini di esecuzione di quanto previsto dal contratto. L'offerente è autorizzato all'elaborazione e all'utilizzo dei dati dei suoi clienti, se questo è necessario alla consulenza per clienti, alla pubblicità o alla ricerca di mercato ai i suoi scopi o per le esigenze di realizzazione dei suoi servizi.


9. Clausola salvatoria / foro competente

Unico foro competente è il tribunale di Bolzano. A regolamentare i rapporti tra le parti contrattuali, è unicamente il diritto italiano, con esclusione delle norme del diritto comune europeo della vendita.
Nel caso in cui singole norme di questo contratto dovessero rivelarsi non applicabili, rimane comunque in attaccata la validità generale delle restanti condizioni generali di vendita e le suddette saranno sostituite con una formulazione adeguata o norme previste dall'ordinamento nei sensi di quanto previsto contrattualmente.

10. Legge Applicabile e foro competente

Informiamo i Consumatori residenti in Europa che per la risoluzione delle controversie nascenti da acquisti online di beni o servizi sul nostro sito, potranno rivolgersi, previo preliminare contatto con noi volto alla risoluzione diretta del reclamo www.santerh.it, all'organismo ADR “Conciliareonline.it”, sul sito web www.conciliareonline.it:

Via Dodiciville, 2
I -39100 Bolzano (BZ)
Tel. 0471/975597 - Fax 0471/979914
E-mail: info@conciliareonline.it
Web: www.conciliareonline.it

Oppure potranno presentare reclamo accedendo alla Piattaforma ODR, istituita dalla Commissione Europea, al seguente link www.ec.europa.eu.



Noi usiamo dei Cookies sul nostro sito. Con l' utilizzo del nostro sito lei accetta l'uso dei Cookies. Piú informazioni qui.
NOTA: Abbiamo adattato le nostre disposizioni sulla protezione dei dati al nuovo regolamento privacy. Piú informazioni qui